lunedì 8 settembre 2008

Concerto evento della Richard Sinclair Band

Attesissima serata a Villa Castelli per l’arrivo del celebre cantante inglese Richard Sinclair, accompagnato da ottimi artisti pugliesi.

Venerdi 12 settembre 2008 inaugurazione della tre giorni di festa voluta dalla locale “Lista Caliandro” e chiamata “Incontriamoci alla festa della nostra città”. Una lista ormai nota da anni a Villa Castelli non poteva che inaugurare con un personaggio mitico, Richard Sinclair. L’inizio dello spettacolo è in via Belvedere a partire dalle ore 21,00.

Richard Sinclair è considerato, e giusta ragione, una leggenda del rock, ed un promotore della musica rock che oggi ascoltiamo. Basti pensare che l’album “In the land of grey and pink” dei Caravan (suo gruppo storico) è il terzo album più venduto nel mondo dopo i Beatles con “Sg. Peppers lonely hearth club band” e dopo i Pink Floyd co “The dark side of the moon”.
Iniziò a suonare il basso per un gruppo chiamato i Wilde Flowers nel 1962, per poi fondare quattro anni dopo i Caravan. Nel 1977 entro a far parte di un altro gruppo storico, i Camel, ed infine fondò gli Hatfield & the North. E’ stato ospite illustre d’album fondamentali di Robert Wyatt, Hugh Hopper e Kevin Ayers (membri dei Soft Machine). Sono stati più di 35 anni di musica originale e meravigliosa, un onda che miscela deliziosamente inventive basate su musiche della chiesa anglicana, world jazz, anche musica classica del 20° secolo, musica folk.

Il concerto della Richard Sinclair Band rappresenta un momento di attrazione ai più alti livelli.
La band è formata da musicisti pugliesi eccezionali:

Angelo Losasso (batteria),
Antonio Cascarano (chitarra)
Gianluca Milanese (flauto)
Ettore Carucci (tastiere)

Nessun commento:

Posta un commento