UNO SPERPERO AUTORIZZATO, CHE CHI CI AMMINISTRA NASCONDEVA
Sono stati pubblicati su vari quotidiani i costi della politica e delle amministrazioni locali. Scopriamo, a malincuore che VILLA CASTELLI è parte integrante di quella CASTA che tutti noi condanniamo e sappiamo come colpevoli della grave situazione in cui si trova tutto il nostro paese.
I nostri amministratori, per le sedute di giunta e per i consigli comunali, circa 1-2 al mese, spendono 355.906 euro all’anno, circa 30.000 euro al mese, mentre per incarichi, consulenze e collaborazioni, cioè per foraggiare gli amici degli amici, spendono 74.000 euro all’anno.
E pensare che quasi tutti, se non tutti, hanno già un altro lavoro, e che qualcuno aveva offerto la sua opera senza pesare sul bilancio comunale!
Il Comune di Villa Castelli costa ad ognuno di noi di Villa Castelli circa 111 euro all’anno, al pari del costo di Mesagne, molto più grande di noi, e molto di più di Carovigno, Ceglie Messapica, Cellino S. Marco, Cisternino, Erchie, Fasano, Latiano, Oria, Ostuni, S. Donaci, S. Michele Salentino, S. Pancrazio Salentino, S. Vito dei Normanni e Torre S. Susanna.. Solo la città capoluogo, Brindisi, costa poco più di Villa Castelli.
Ecco smascherati ancora una volta chi sono i nostri amministratori, una offesa per tutto il centrosinistra e per tutto il centrodestra, una offesa al nostro paese, che sta colando a picco, tra servizi sempre più ridotti e strade sempre più rotte, tra disoccupati e prestati al caporalato per non morire, senza nessuna lotta contro questo fenomeno che l’Italia intera sta denunciando.
Ma vi sembra normale e giusto che mentre siamo ad oltre il 50% di disoccupazione, specialmente femminile, mentre la crisi è globale, questa casta, formata da circa 6-7 persone che pensano e dicono di governarci, mentre ci derubano e basta, guadagna circa 5000 euro al mese? Da dove escono questi numeri? Bè, basta farsi due semplici conti……
Un augurio di buona salute e fortuna a tutti
Pino Ciraci